THE FOUNDER regia di John Lee Hancock

antoeboli     8 / 10  17/07/2017 01:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante pellicola che una volta tanto non parla dei soliti inventori strani di elettrodomestici o quant altro , ma di un impero che fattura miliardi , dove nel corso degli anni ha portato più misteri e haters sui loro prodotti che critiche positive.
Chiunque penso sia entrato almeno una volta da mcdonalds , e vedere un film biografico , incentrato sul fondatore della catena , interpretato da un eccezionale m Keaton , che conferma la sua rinascita avuta dopo Birdman , allora si che stiamo a cavallo .
The founder non è solo la storia di un onesto venditore di frullatori per frappè, ma la storia di un drago degli affari , che ha saputo fare della sua determinatezza e del suo saper cogliere la palla al balzo la propria fortuna.
Ben scritto , ben recitato , con una regia solida e che si distingue nel saper trasmettere bene cosa provava il pubblico degli anni 50 ' quando vide mcdonald per la prima volta , lasciando però sempre la camera sul protagonista .
peccato che non abbia avuto grosso successo qui da noi , se paragonato alla enorme pubblicità che si trovava al periodo .