COLLATERAL BEAUTY regia di David Frankel

Attila 2     6½ / 10  24/05/2017 12:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto intenso sul dolore e le tragedie umane."Canto di Natale" di Dickens rivisto in chiave moderna e con i "fantasmi" della m"morte",del "tempo" e dell'"amore" che si sostituiscono a quelli del Natale passato,presente e futuro.Un film che,secondo me,va ytoppo nella tragedia e nel dramma perche' oltre al protagonista che ha perso la figlia,anche i suoi amici che cercano di "riportarlo alla vita" hanno problemi davvero grandi.Non so se e' stato fatto cosi' per cercare la commozione dello sperttatore a tutti i costi,o se veramente il film volesse insegnare qualcosa,ovvero,che anche nelle tragedie piu' grandi c'e' sempre "La bellezza collatrale" in questo caso direi che gli adrgomenti erano cosi' profondi e difficili da trattare che il film non riesce appieno nel suo intento.Per questo non gli do' piu' di 6,5 ma premio comunque le buone intenzioni.Will Smith non l'ho visto "sprecato",anzi in un ruolo molto delicato l'ho visto molto "dentro" la parte ,il Will Smith un po' alla maniera di "Sette Anime".Mi aspettavo qualcosina in piu' ma il suo senso ce l'ha.