COLLATERAL BEAUTY regia di David Frankel

Mildhouse     4½ / 10  14/01/2017 01:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CONTIENE SPOILER
Concordo con alcune delle recensioni qui sotto, di gran lunga uno dei peggiori film che io abbia mai avuto modo di vedere al cinema negli ultimi anni, sia perchè non digerisco questo genere di pellicole ( non I drama in generale, intendiamoci) sia perchè questo Collateral Beauty è pieno di difetti oggettivi che trascendono le simpatie o antipatie nei confronti di una determinata tipologia di racconto. Diciamo dunque che il mio voto altro non è che una media esatta tra un cinque ( il voto più obiettivo e ponderato) ed un quattro ( quello d'impeto e dettato dalle impressioni del momento).
Ve li illustrerò entrambi nel dettaglio
Perché il 5?
Perché é un film monotono e piatto, la regia é a mio parere una fra le tante e non é esente da errori piuttosto sciocchi, visivamente ha poco o nulla da offrire, I dialoghi sono IMBARAZZANTI per contenuto e forma

Perché il 4?
Perché nonostante l'idea non fosse così esaltante ma neppure troppo malvagia,
la sua trasposizione era la dannatissima sagra della ricerca della lacrima facile: c'è un personaggio che ad un certo punto ti sbatte in faccia il racconto del giorno in cui gli é morto il figlioletto/a di cinque anni ma te lo spiattella proprio davanti eh, e pretende che tu spettatore pianga. Ma tu no, non piangi perchè comprendi quanto artificiosamente sia stata costruita questa ricerca della lacrima facile, basata non su una intelligente costruzione della storia , accompagnata magari da delle immagini d'effetto, bensì sui metodi più bassi e loschi come una sfilza di racconti e sub storie una più banale e mielosa dell'altra che ti vengono propinate dai vari personaggi e che dopo un pò non reggi davvero piú.

In breve, una Muccinata.