ASSASSIN'S CREED regia di Justin Kurzel

antoeboli     5½ / 10  11/06/2017 00:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto seri dubbi quale voto assegnare . AC,come viene spesso abbreviato dai videogiocatori , è un film strano .
Strano perchè porta una storia originale , mai apparsa nei videogiochi del franchise , un protagonista diverso , è uno stile simile alla serie .
Partiamo dalle cose negative : L animous , ovvero che appare nel gioco come un lettino con tanto di pc e informazioni , qui è un braccio meccanico che alza per aria il protagonista .
Regia altalenante . nelle fasi di azione è da farsi un raspone , oppure tutte le volte in cui la cgi subentra , e il tutto risulta molto bello . ma altre volte assistiamo a stacchi di scena nelle sezioni del passato , per farci vedere il protagonista come si sta comportando sotto l effetto ipnotico della macchina .Chi lo ha visto saprà cosa intendo.
Sceneggiatura : il film almeno per un oretta buona risulta piatto , a tratti anche bello noioso , e neanche i momenti di azione (poca ) , danno quella scarica che serve . al contempo la seconda parte già migliora.
Parlando degli aspetti positivi , da citare il cast , che non è tra le migliori interpretazioni , ma solo il fatto ci siano Cotillard , Fassbender e Irons in un colpo solo è da slurp !
Le scene d azione , come detto prima sono girate con grande maestria , e in uno dei momenti più importanti del film , cosa che succede anche nel videogame , non viene neanche una sata la cgi , ma hanno usato uno stuntman . e la scena è fantastica !
Film che inoltre ha un finale apertissimo , e potrebbe generare dei seguiti , anche se al botteghino Ac è stato senza dubbio un fiasco totale.
Per me rimane un film molto meh , non tra i peggiori tratti dai videogame , ma sulla scia di molti altri .