AGENTE 007 - LA SPIA CHE MI AMAVA regia di Lewis Gilbert

rain     7 / 10  24/07/2012 10:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i Bond-movie con Roger Moore protagonista (ricordiamo che questo non è certamente il periodo migliore per l'agente segreto inglese) "La Spia che Mi Amava" è sicuramente uno dei migliori. La trama ricorda tantissimo "Dalla Russia con Amore" (anche qualche richiamo a "Thunderball") anche se qui c'è molta più ironia rispetto al film di Connery (va precisato categoricamente che "Dalla Russia con Amore" è superiore, e di molto). Squalo è un villain fantastico, uno dei più memorabili della serie (ritornerà in "Moonraker"), invece l'altro villain, Stromberg, non mi ha convinto manco un po'. Di grandissimo spessore la Bond-girl di turno, l'agente Tripla X. Qualche scelta è un po' discutibile, ad esempio ho sempre trovato un po' troppo futuristica

però in generale il film funziona bene soprattutto grazie alla massicia (più che negli altri film) dose di ironia. Molto belle le location, soprattutto quella egiziana ma neanche la Sardegna sfigura. I titoli di testa non mi sono piaciuti, canzone compresa.