AGENTE 007 - LA SPIA CHE MI AMAVA regia di Lewis Gilbert

chry2403     5½ / 10  07/05/2009 23:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo film di Roger Moore come agente segreto inglese abbastanza deludente nonostante delle premesse molto buone, e questo è un vero peccato.

Poco curati sono i combattimenti corpo a corpo e Moore non è migliorato, è sempre molto poco fluido quando deve menare le mani, si vede che lo fa in modo innaturale. Nonostante questo il suo fascino è intatto e lo rende credibile quando seduce le ragazze che si succedono di fianco a lui.

Ho trovato molto deludente la Bach, non ha fatto un’espressione diversa che sia una rispetto a quella iniziale, e non mi meraviglia il fatto che la sua carriera non sia mai decollata. Discreto ma nulla più il cattivo impersonificato da Jurgens.

Sempre eccezionale la scelta dei paesaggi, questa volta si è passati dalle Alpi Austriache all’Egitto per concludere la missione in Sardegna (le scene sono state girate a Cala di Volpe, località famosa per i mega-yacht che attraccano in estate). Mi è piaciuto particolarmente anche la trasformazione dell’autovettura (credo una Lamborghini) da terrestre ad acquatica, ma non basta per una sufficienza solo sfiorata.
Invia una mail all'autore del commento pikke71  20/08/2016 21:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una lotus Esprit S1. Io comunque trovo Moore piacione ed insopportabile