ED WOOD regia di Tim Burton

TheGame     5½ / 10  24/12/2013 14:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intenzioni indubbiamente lodevoli in questa parentesi tra uomini pipistrelli, alieni e androidi con mani di forbice, ma lo sguardo di Burton è fin troppo indulgente e disgraziatamente pretestuoso, graziando e persino giustificando implicitamente i vari Boll, Bay e Snyder.
Torok_Troll  05/04/2014 17:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non dire *******, cretino!!! C'è un ENOOOOOORME differenza, un abisso che separa gente come Boll, Bay e Nispel da uno come Ed Wood.
E cioè che i primi sono dei c.ogl.oni senza talento che fanno il cinema principalmente per fare quattrini (ed anche loro sono più pieni di soldi di una banca ebraica), Ed Wood invece non era niente di tutto ciò!!! E' vero forse non era un uomo pieno di talento, o che spiccava per chissà che inventiva. Registicamente era un mediocre e tutto ciò che vuoi, ma quello che conta era che lui faceva il cinema perchè AMAVA il cinema, era un estimatore della settima arte, lui amava farlo indipendentemente da quanto spendeva o quanto avrebbe incassato, e questa è una cosa da non sottovalutare, specie in questo ancora neonato secolo in cui il cinema ormai sembra diventato uno sporco fast food da due soldi che puzza di dollari, gossip, cesnsura, politicamente corretto e grasso. Gestito tutto da produttori e potenti lobby ebraiche che dicono sempre cosa fare! Almeno Ed Wood, se non un talento registico, è comunque un baluardo per chiunque voglia cimentarsi nella settima arte, anche non avendo il becco di un quattrino, ma tanta passione e fantasia; L'ispiratore del cinema indipendete, che ormai è l'unico (si può praticamente dire) a sfornare nuovi talenti in tutti i settori. Alla fine, in questo film, Burton rappresenta Wood per quello che era: Un sognatore, un sognatore senza soldi alcuni che vedeva il cinema come un enorme gioco da fare con gli amici, una specie di Orson Wells mancato che si comportava come un bimbo che mostra i suoi disegni (scarabocchi) agli adulti aspettandosi di sentire dire "bravo, che bello! E' proprio carino!", ma Tim Burton non nasconde affatto che Ed a livello registico non fosse capace, e lo fa anche con non poca sottile ironia e comicità (anche grottesca, talvolta), come quando fa praticamente vedere che perfino un semplice pastore di provincia presta più attenzione hai dettagli tecnici durante la lavorazione di "piano 9 dall'iperspazio" facendo notale buffamente ad Ed tutte le grossolanità che si stanno compiendo sul set (dialoghi detti tutti in una volta e praticamente privi di senso, lapidi di cartone che traballano (e addirittura cadono) e giorno e notte alternato con stacci improvvisi come nulla fosse)
TheGame  07/04/2014 19:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo facile dire il buono, tacendo volutamente sul "meno buono" pur di far agiografia... Ma il meglio, al di la dei toni puerili usati, è che si parte dal presupposto che, chessó Snyder non possa amare il mestiere che fa, solo perche gli danno i vaini. Misteri di chi parla senza aver fatto i conti con l'oste.

Saluti
Torok_Troll  25/04/2014 02:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vabbè, ho capito, tu di cionema, noncè di arte e (soprattutto, di sensibilità artistica non capisci un emerito c.a.zz.o! Fiato sprecato con i co.gi.oni come te...

'Fan.c.ulo!!!
TheGame  25/04/2014 15:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta molto identificante. Detto questo Mon ami, mi eclisso, continuando rischio di abbassarmi al tuo livello e li mi batteresti per esperienza.

Saluti
Torok_Troll  26/04/2014 00:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si sparisci cretino, anzi non farti manco più rivedere su questo forum ci sono già fin troppi ********* ignoranti!!!
S.tr.onzo!