ED WOOD regia di Tim Burton

Leonhearth87     8 / 10  26/07/2011 14:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed Wood è la storia del più grande perdente del cinema, del peggior regista del grande schermo. Una storia che Tim Burton vuole riprendere usando il bianco e nero, per dare quel senso di anni '50 e di "grottesco" . Ed Wood è un regista che rincorre il suo sogno: realizzare film. Con budget bassissimi, creerà pellicole di basso e scarso livello. Dopo una serie di batoste e insuccessi, creerà l'unico suo film degno di nota: Plan 9 from Outer Space.
Non c'è però solo il declino professionale come tema del film: Tim Burton tratta temi come l'amicizia indistruttibile, la depressione e la delusione, sempre mascherati da una nota di comicità che contraddistingue il protagonista, e che dimostra il vero talento di Tim Burton stesso. Lo stesso Johnny Depp è veramente formidabile a dare vita ad un personaggio comico e triste al tempo stesso, una interpretazione non facile che dimostra, ancora una volta, tutta la bravura dell'attore americano.
Insomma, in conclusione possiamo dire che Ed Wood è una delle opere di Tim Burton più geniali, una pellicola sicuramente non semplice e forse non adatta a tutti, visto lo stile del regista e la ripresa in bianco e nero. Sicuramente a me è piaciuto molto, e consiglio a tutti di vederlo.