ED WOOD regia di Tim Burton

everyray     6 / 10  13/07/2009 23:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per molto tempo la mia attenzione si era focalizzata su questo film per due motivi...la storia personale di Edward Wood,uomo dall'incredibile e sconfinato entusiasmo,ma dallo scarso talento che intorno agli anni cinquanta realizzò alcuni tra i più brutti film della storia (il mio professore di cinema ci parlò infinite volte della sua vita) e la seconda è il binomio tra Deep e Burton,croce e delizia del cinema moderno da vent'anni a questa parte!
Aimè devo soccombere di fronte all'innumerevole serie di voti altissimi!
Sicuramente i patiti di vecchi films avranno apprezzato lo stile filmico e chissà forse anche la metrica,sicuramente luoghi e tempi sono apprezzabili,ma il soggetto e deboluccio nonostante Deep sia ideale nel ruolo dell'artista e forse pecca per eccessiva lentezza..sono quasi certo che se al posto di Deep ci fosse stato ad esempio david duchovny (tra l'altro non male come attore) ed al posto di Burton qualsiasi altro regista dubito fortemente che la media sarebbe stata così alta!
Il mio voto quindi tiene conto di varie cose ed il fatto che mi abbia annoiato soprattutto nella seconda metà rende il mio giudizio appena sufficiente!