ED WOOD regia di Tim Burton

Max_74     9 / 10  26/11/2006 11:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e da grande appassionato di cinema non potevo che iniziare commentando e votando il bel film di Burton peraltro rivisto recentemente.
Condivido pienamente con i commenti positivi riportati. Il film è davvero un grande omaggio a quel cinema tanto bistrattato un tempo ed oggi giustamente rivalutato. Io ho i film del vero Ed Wood e devo dire che poi non sono così brutti come spesso viene detto. Chi ha visto il vero Glen or Glenda può capirmi, film che considero anticipatore del tema del travestitismo (pensate che effetto doveva fare nel 1953!) e tutt'altro che banale. Quindi grande Burton, che col suo splendido bianco e nero ripercorre molto fedelmente le vicende del regista (gli attori stessi sono quasi identici ai veri film di Wood..provare per credere), grande Deeep e grandissimo e struggente Landau nei panni di Lugosi; e grande Ed Wood, davvero anticipatore del cinema indipendente, con trame mai banali, bistrattato da tutti (se fosse nato nei'70, o anche oggi, sarebbe stato un apprezzatissimo regista di cinema indipendente) e ridotto a girare soft-porno alla fine della sua carriera (tra cui Necromania, un curioso soft porno del 1971 nel quale comunque ancora rimane la sua passione per l'horror) per motivi finanziari e morto alcolizzzato all'età di 53 anni.
Da non perdere
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/11/2006 16:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...benvenuto... E ottima scelta come primo film da commentare... Ciao
Max_74  15/02/2007 14:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio :)
scusami se rispondo così tardi ma sono stato assente per un pò.
Ho commentato anche altri film : Possession, Christiane F. (col quale mi sto divertendo a dare un pò di delucidazioni) e L'importante è amare, bellissimo film purtroppo poco conosciuto e che sono riuscito a commentare dopo aver fatto la richiesta di inserimento.
Un saluto