ED WOOD regia di Tim Burton

Drugo McQueen     9 / 10  16/09/2006 07:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere questo film è un vero e proprio capolavoro.
Ode a Burton e a Depp che sono riusciti a creare appieno in questo film le magiche e sognanti atmosfere degli anni 50, con un azzeccatissimo bianco e nero e una colonna sonora da urlo.
Bravissimi pure Landau nella parte del mitico Bela Lugosi ormai moribondo e dipendente dalla droga e la Arquette nella parte della squinternata compagna di Ed. La cosa bella di questo film è l'attitudine di Ed, sà di essere un fallito e di non aver nessuna possibilità di fare strada ad Hollywood ma grazie a mille espedienti e alla sua passione riuscirà a completare il film e ridare la dignità perduta a Lugosi, che così potrà morire in pace.
In questo film Depp si cala in maniera eccellente nella parte di colui che storicamente è considerato il peggior regista della storia di Hollywood, penso ke il personaggio sia ritagliato apposta per lui, con la sua esuberanza e le sue stravaganze, basti pensare ke per sentirsi a proprio agio si deve vestire da donna.

Un grandissimo film della premiata ditta Burton-Depp