ED WOOD regia di Tim Burton

Pasionaria     8 / 10  25/08/2006 09:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da non perdere per la sempre splendida conduzione di Tim Burton e per le commoventi e straordinarie interpretazioni di Depp ( da oscar) e di Landau ( chi l'avrebbe mai detto?).
Ciò che commuove, fra il tono ironico e quello malinconico con cui scorre la biografia di E.W. , è l'amicizia tra i due protagonisti, due falliti : un vecchio e decadente attore drogato e un giovane regista sognatore ed intraprendente, cieco di fronte al fallimento dei suoi tentativi di imporsi ad Hollywood. Perfetta la ricostruzione delle atmosfere anni '50 con uno straordinario bianco e nero e non di meno la colonna sonora.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/08/2006 12:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... A me il film è piaciuto, gli ho dato 6 e mezzo ma credo meritasse 7. Purtroppo pecca di eccessiva ripetitività, e gli ottimi spunti non sono sviluppati fino in fondo. Per curiosità, cerca di rimediare almeno Plan 9 from outer space e bride of the monster di Wood... Fanno tenerezza.
Pasionaria  25/08/2006 16:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla ripetitività hai ragione, la prima parte è senz'altro la migliore, ma la bravura del regista e degli attori mi hanno convinta a dargli 8, forse il voto equo sarebbe 7%. Proverò a cercare i film che mi consigli, lo devo a E.W.
fagin  05/09/2006 00:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attore drogato mi sembra un termine piuttosto cattivo nei confronti di un grande del passato! soprattutto perchè tieni troppo a sottolinearlo,tossicodipendente mi sembrava più delicato e rispettoso
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  09/10/2006 21:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvabbe'...