THE MONSTER (2016) regia di Bryan Bertino

alex94     6½ / 10  20/05/2017 11:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E finalmente Bryan Bertino riesce a dare vita ad una pellicola decente.... Sinceramente,leggendo la trama non avrei puntato un euro su questo The monster... e logicamente avrei sbagliato,perché il film di Bertino nonostante non sia un capolavoro,si rivela gradevole ed interessante.
La trama è piuttosto semplice,madre e figlia si ritrovano bloccate su una strada tra i boschi e dovranno affrontare una minacciosa creatura....
La trama però non prende la direzione che mi aspettavo si concentra infatti quasi completamente sul difficile rapporto tra madre e figlia,un rapporto reso parecchio difficile dai comportamenti tutt'altro che materni della nostra protagonista.
Attraverso un buon uso del flashback il regista ci mostra squarci del passato,e sono proprio questi i momenti diciamo più disturbanti e riusciti della pellicola.
Niente male neanche l'aspetto propriamente horror il mostro,si vede poco ma è realizzato in modo convincente,Bertino si dimostra molto bravo a gestire la tensione (molto meno a dirigere invece le scene in cui il mostro attacca) e a creare un clima di attesa alquanto inquietante.
Per concludere,una buona opera,un horror leggermente diverso,da vedere.