PASSENGERS regia di Morten Tyldum

biagio82     7 / 10  30/01/2020 22:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film molto più sentimentale di quello che il trailer lasciava intendere, ma questo non è assolutamente un difetto.
la trama è molto buona, nonostante qualche clichè di tropo, scorre senza punti morti, qualche situazione è davvero telefonata ed alcuni aspetti affrontati in maniera troppo superficiale, ma i due protagonisti sono descritti così bene e così ben interpretati che ci si passa sopra.
è facile empatizare sia col personaggio di Pratt, che con quello della Lawrence, con il loro senso dello smarrimento e di angoscia sapendo la vita solitaria che li aspetta, nonostante tutti i confort che la nave gli mette a disposizione ed il senso di pericolo quando il guasto alla nave mette in pericolo le loro vite, sopratutto nella notevole scena della piscina quando manca la gravità.
bello anche il richiamo a shining con le scene ambientate nel bar, in somma un buon prodotto che merita una visione, meglio ancora se visto con la fidanzata