IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE regia di Steven Spielberg

antoeboli     6 / 10  25/05/2017 22:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg cerca di far breccia nel cuore del pubblico più giovane , non dimenticando però la sua vecchia schiera di affezionati , confezionando un prodotto in tecnica mista , tipico degli anni 80' , con tanto della compianta Mathison , la quale ha curato la sceneggiatura di ET , e di questo GGG .
Il film secondo me è guardabile una volta sola , semplicemente spinti dalla locandina e da MArk Rilace , che l anno precedente fu premiato con l oscar per il ponte delle spie .
Qui secondo me rimane di lui una prova accettabile , anche perchè questo film secondo me mostra un mix di situazioni e clichè triti , solamente più elaborato .
Prima parte un poco lenta , seconda gia molto meglio , ma con situazioni di una banalità infantile , che guardandola dai miei quasi 30 anni mi sono chiesto ...perchè ?
Tra l altro anche a livello di scrittura sto film fa leggermente acqua , ma penso sia dovuto allo stato di salute della sceneggiatrice all epoca , che non poteva dare il 100% .
La giovanissima attrice protagonista è insipida , non stiamo parlando della nuova D.Barrymore , ma di una prova davvero piatta .
Se proprio però vogliamo parlare di pregi , sicuramente la regia è molto buona , così come la cgi del gigante risulta fantastica nelle sue movenze e fattezze fisiche , e la fotografia con questa londra che pare antica , ma invece è ambientata ai giorni nostri , risulta affascinante .
Secondo me risulta un occasione persa