IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE regia di Steven Spielberg

Arkantos     6½ / 10  01/02/2017 02:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto durante i Cinema Days assieme al deludente Passengers, stavolta non ho molto da dire sulle esperienze in sala, solo che, porca miseria, i bimbini durante l'intervallo sono attirati dallo schermo peggio delle falene con le luci di casa sbattendo contro il muro di continuo, gironzolando intorno alle poltrone e qualcuno s'è pure sbucciato il ginocchio per dire alle bimbine, assai attratte dalle ferite, "io c'ero".
E come non ho molto da dire sull'esperienza di sala, non ho molto da dire neppure su questo film: ero interessato a leggere il libro, ma non ho avuto l'opportunità a causa del tempo tiranno. Il film, prevalentemente improntato alle famiglie che vogliono tenere a bada i bimbini che implorano Guè Pequeno, è alla fin fine apprezzabile pure per uno come me dall'età di circa 2800 anni grazie all'ottimo reparto tecnico e al gigante che risulta simpatico; la bambina alla lunga è un pò tediosa, ma alla fin fine non mi ha dato molto fastidio, c'è giusto una cosa che mi ha fatto storcere il naso…

Lo consiglio in particolar modo alle famiglie, ma può essere piacevole anche per gli altri se vogliono un film senza pretese.