EL ALAMEIN regia di Enzo Monteleone

Angelo     3 / 10  30/11/2002 17:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a M. & S.: Per il commento che avete fatto nei confronti di PASSATORE, vi manca una chitarra, uno spinello, un fiore all'orecchio e siete perfetti! Mi raccomando, però, mentre vi stravolgete non issate la bandiera Italiana. Tanto non lo fareste neanche da sobri, per paura di esaltare l'amor Patrio come descritto e come politica ci ha insegnato fino a qualche anno fà.
Il signor PASSATORE ha ragione! I tanto leoni della Folgore (così descritti da Paolo Caccia Dominioni), nel film sembrano gattini. La Pavia era leggeremente spostata dietro le linee nella depressione Nord di El Qattara. E come descrive, nel suo libro, Paolo Caccia Dominioni, i soldati Italiani ad ogni angolo di deserto e ad ogni pausa di battaglia e senza ordini ricevuti issavano il Tricolore Italiano per il semplice amor Patrio. Se non si vuol fare un torto alla storia perchè incapaci di fare un film sull'unica battaglia leggendaria dell'esercito Italiano, nella seconda G. M., allora vale la pena cambiare genere di film o cambiare nome al film, o volendo si può sempre continuare a tacere come si è fatto fino ad oggi che sicuramente é più dignitoso. Se siete convinti che il film rappresenta l'epica battaglia allora o Paolo Caccia Dominioni non è riuscito a fare comprendere a tutti i suoi scritti o voi non avete letto i suoi libri.