EL ALAMEIN regia di Enzo Monteleone

Invia una mail all'autore del commento corrado     9 / 10  10/11/2002 08:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con altri amici del sito sulla valenza del film. Non lo riterrei un film piagnone ma piuttosto una forte ricostruzione anche se molto veloce del grande valore dei nostri soldati dimostrato sul campo di battaglia. Onore per i caduti e per i reduci. Forse non sarebbe male dopo anni di insegnamenti condizionati dalla cultura scolastica di sinistra che ha mistificato e nascosto queste alte cime di valore e di eroismo che un film di questo tipo fosse proiettato anche nelle scuole. La conoscenza approfondita di questi eventi e la canoscenza di quanto e' stato dimostrato sul campo di battaglia deve assolutamente contribuire al rafforzamento dei valori della Patria e dell'orgoglio nazionale. Per chiudere mi viene in mente il motto scritto sulle magliette dei partecipanti alla commemorazione del 60° Anniversario della Battaglia: " MANCO' LA FORTUNA MA NON IL VALORE".