EL ALAMEIN regia di Enzo Monteleone

Invia una mail all'autore del commento Antonio.F.M     5 / 10  06/05/2006 05:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo completo mi pare che fosse "El Alamein la linea del fuoco".
La battaglia in realtà si articolò in due fasi e fù piuttosto lunghetta.
Noi perdemmo,ma furono compiute gesta di enorme coraggio, tante e tali da meritare l'ammirazione di alleati e nemici.
Che cosa se ne vede in questo film (che oltretutto è sulla "linea del fuoco")?
Nulla. Sembra il deserto dei tartari ,solo che qui i nemici arrivano davvero ma se ne vanno subito come una folata di vento.
Mi pare che nello stesso cofanetto ci sia,oltre al DVD del film,anche un documentario sullo stesso argomento, sempre girato da Monteleone: guardatevi quello perchè è senz'altro un tributo migliore a chi cadde laggiù di questo film che a me non ha per niente entusiasmato,anzi.
Il documentario mi ha commosso e scosso,il film no!
fra78  13/09/2007 00:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido pienamente ! il film fa veramente ca...re! è la solita patacca italiana. mentre gli americani passano il tempo ad autocelebrarsi coi film di guerra i nostri film vengono approvati dalla "critica", che ovviamente è tutta politicizzata, solo se descrivono l'italiano in guerra in brache de tela, come suol dirsi! ma si sa,,,, la storia ci insegna che se avessimo vinto noi come ITALIANI quella guerra non esisterebbero i SACCENTONI alla Kowasky, che sarebbero saltati sul carro del vincitore!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/10/2006 02:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi riscrivere la storia come credi vorresti che sia... o forse anche tu come tanti vai a piangere sulla tomba del nostro "amato" Duce?
fra78  13/09/2007 00:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei la solita m.....

e meno male che questo è un sito "democratico"!
chiunque si permetta di esprimere un giudizio che non è allineato a quello di quei 4 baroni che passano la vita davanti al computer come te viene sistematicamente bollato come fascista! IGNORANTE! meno male che per te esistono realtà virtualli come questa che ti permettono di vivere da reuccio altrimenti saresti il NULLA completo, caro KOWASKI! E IMPARA LA STORIA! IGNORANTE E FASCISTA!