OCEANIA regia di Ron Clements, John Musker

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  28/12/2017 20:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolmente sorpreso da come la Disney stia imparando dalla Pixar (che invece temo ormai non riesca a tenere sempre lo stesso livello). La qualità delle immagini è sempre migliore e dopo Zootopia anche stavolta ci troviamo davanti ad un film piacevole e divertente. Se riuscite ad apprezzare le canzoncine (io le salto direttamente) e se la trama abbastanza già vista non vi turba, avrete dei protagonisti davvero ben fatti ed una serie di invenzioni che, per il target, rendono la visione molto godibile (i cattivi fatti coi cocchi sono imperdibili!). Apprezzabile anche come sembra abbiano abbandonato la pratica dell'orribile era Sirenetta-Gobbo di Notre Dame in cui il cattivo doveva morire sempre e pure male, vittima della sua cattiveria.
adrmb  29/12/2017 00:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"abbandonato la pratica dell'orribile era Sirenetta-Gobbo di Notre Dame in cui il cattivo doveva morire sempre e pure male, vittima della sua cattiveria." Ehm ehm https://www.youtube.com/watch?v=bbHsPDAjx7I
adrmb  29/12/2017 00:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Levando il crossover con Ercole vabbè penso sia chiaro il concetto
Invia una mail all'autore del commento Suskis  22/01/2018 11:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte i primi Disney (che riprendevano fiabe dove quel tema c'era) per tanto tempo si era arrivati a bei cartoni dove i cattivi venivano puniti e basta (vedi Robin Hood o la Carica dei 101). Poi c'è stato un rigurgito moralista insopportabile che, spero, sia finalmente archiviato
adrmb  10/02/2018 16:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' oddei, tutta la lettura provvidenziale in Biancaneve è farina del sacco di Walt (tipo anche il castello nel cielo può essere visto come il Paradiso), laddove nella fiaba Biancaneve e sposo facevano morir male la matrigna se non sbaglio... non so, nei film anni '90 non ci vedo altro che un riflesso della Disney degli esordi, niente di nuovo.