OCEANIA regia di Ron Clements, John Musker

antoeboli     7½ / 10  07/06/2017 14:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 56 classico Disney del 2016 , ci porta in quel della Polinesia , per un prodotto confezionato sulla storia delle antiche tribu locali , dove la nostra protagonista Vaiana dovrà partire per un viaggio tra pericoli e nuovi incontri .
Come al solito non si sbaglia un colpo , ormai la tecnica affinata della animation studios può quasi equipartarsi alla buona e cara Pixar .
Il film per la prima ora circa è un insieme di emozioni e divertimento sfrenato , tra situazioni divertenti e battute .Anche grazie al solito mix di personaggi strambi come il grosso Dio Maui e l animaletto della piccola Vaiana , che è un galletto rinco.... fino al midollo .
Devo dire che mi aspettavo non granchè da questo film , ma mi hanno saputo far ricredere , anche grazie a delle canzoni cantate che non saranno tra le più belle , ma risultano godibili .
Ci sta anche da dire che si vede tutta l esperienza di Clements , gia regista dei classiconi come la sirenetta , aladdin oppure Hercules , perchè la messa in scena di tutto è favolosa .
Consigliatissimo!