ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

mauro84     8 / 10  06/08/2018 23:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... non il solito Star Wars ...
Serata di gran cinema, perso nell'infinita saga, moderna, questo qua uno spin.off della saga. Inizio strano, lento, dopo poche le emozioni hanno preso e mi hanno dominato ed ecco che le ambientazioni, tutto dettagliato, la cura dei vari effetti speciali, la stessa fotografia, varia e curata, mi hanno lasciato un grand segno di deja vu! Affascinato ed emozionato a vivere la storia, di qualcosa che sembrava di aver già visto, ma sotto altri punto di vista, vero, in fondo un filo drammatico, tutto in grande stile. Tutto targato in fondo dal maestro George Lucas.

Felicity Jones, già vista da attrice, si conferma un ottima diva, ormai la scena se le presa, piace, si è "scelta" il ruolo dominante nel film, il futuro è suo.
Diego Luna, attore messicano, seppur "nuovo" al cinema che conta, emerge e piace. attore che farà parlar di sè a lungo.

(tanti volti nuovi che potrebbero alla lunga entrar nel giro vizioso dei film che contano, questa è la prova, ci sanno fare tutti!)

Il regista, il nuovo che avanza, scelto da George Lucas, per dirigere e narrare con quel dettagli, quasi maniacale, questa gran pellicola, sembra di fantascienza viva, è una sua piccola impresa, ci mette anche del suo, penso per curare ambientazioni, la stessa fotografia, arrivando agli effetti speciali, sopratutto finali. Gran piccolezze che fanno questa pellicola un gran film.

Film consigliato, meritevole di visione.