ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

david briar     5½ / 10  24/08/2017 20:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho amato: troppo lungo per quanto c'era da dire, troppo nerd nei riferimenti all'altra trilogia, che mi piace senza esserne un fan sfegatato, troppi stereotipi, che pure talvolta vengono usati bene e ironicamente. Whitaker in questi film commerciali ci può stare come presenza fisica ma onestamente lo trovo sempre piuttosto svogliato, come se stesse timbrando il cartellino. Il suo territorio è un altro.
Ottimo Mikkelsen invece, finalmente qualcuno ha capito che ha una faccia potenzialmente molto spendibile anche in grandi film commerciale.
Rouge One forse è uno dei migliori grandi blockbuster che abbia visto ultimamente: un film che fa bene al cinema , in quanto si fanno soldi con prodotti che non sono mostre circensi di effetti speciali o semplicemente un marchio, ma si vede che c'è anche una certa elaborazione, una certa cura. Gli do la sufficienza per questo motivo: riconosco che sia un prodotto di qualità, ben studiato, ma non incontra il mio gusto per certe cose straviste e riviste, e soprattutto l'ho trovato un po' ripetitivo e un po' noioso. Un film che mi dimenticherò facilmente, ma che va visto per chi è interessato ad un buon intrattenimento che non sia una presa in giro all'intelligenza dello spettatore.