ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

boodi     5 / 10  02/01/2017 22:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
entusiasmi inspiegabili .. film per i fan ..in molte parti fatto con il copia incolla .. manca di spessore .. di originalità .

non scomdiamo spessore intelligenza e originalità della saga orginale

star wars ormai è quasi un cinepanettone
boodi  02/01/2017 22:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli incrociatori che si spaccano l'uno sull'altro con la fanfara di vitoria ..ho fatto fatica a non ridere ad alta voce in sala ..:(
giuro
hghgg  03/01/2017 07:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Dove mai sarà l'immensa profondità e lo spessore quasi filosofico e originalissimo della saga originale ? https://youtu.be/7Tb4F9D1W_k Mavavavavava
boodi  03/01/2017 15:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimmi ( civilmente se hai voglia ;) ) cosa intendi .. che negli originali non ci sono creatività e intelligenza nel crearli ?
hghgg  04/01/2017 12:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. O almeno non sempre. Ci sono più càzzate e falle di sceneggiatura nei primi tre film che in tutta la filmografia di Spielberg, un altro po'. Quindi, creatività magari si, intelligenza andiamoci piano, genio meno che mai, una qualsiasi voglia forma di profondità ma quando si è mai vista. "Star Wars" è sempre stata una saga per ragazzini, film appassionanti e divertenti, commercialissimi, furbissimi. Questo film qui non aveva bisogno di essere creativo, originale, nuovo o chissà che, come tutta la saga ha svariati difetti ma, come le cose migliori della saga, è un intrattenimento funzionale. Ma il suo unico scopo era quello di raccontare un frammento di storia che si ricollegasse immediatamente al primo film della saga, quindi si, fan-service, strizzate d'occhio e zero originalità, ed è esattamente quello che ci si deve aspettare dal prequel/spin-off di "Una nuova speranza".

Capisci, io non voglio questionare il tuo scarso gradimento per "Rogue One" cosa di cui mi interessa poco, è che veramente rimango basito quando sento la gente lamentarsi che è, parole tue in questo caso, un film per i fan (ossia come tutti i capitoli dal 1980 ad oggi) o che è un copia-incolla (e qui entra in scena il problema delle aspettative sbagliate che gli spettatori si fanno sempre per qualche motivo) o che non ha uno spessore che invece pare avessero i primi capitoli, mah, vabè quello magari sono io che non ce l'ho mai visto, questo "spessore".

Anzi, se avessero caratterizzato i personaggi con più abilità e con più forza avremmo avuto più spessore qui. Più sotto parli di un adattamento ad un pubblico più per bambini a causa della Disney e qui però comincio a chiedermi se tu abbia visto questo film e pure quelli prima. Voglio dire, questo sarebbe più per bambini de "L'attacco dei cloni" (praticamente un videogioco) o "Una nuova speranza ?" Questo dove c'è molta meno ironia e molto più dramma, cosa mai vista prima nella saga, scelta attuata con la scusa dello spin-off, per raccontare una storia con i poveracci che sono morti male per portare i piani a Leila ? Questo è il film più cupo e drammatico di "Star Wars", per forza di cose, che poi sia venuto bene a metà è un altro discorso, che poi non ti sia piaciuto in ogni caso è un altro ancora, è che secondo me hai proprio mancato completamente la lettura del film, oppure ti stai lamentando di cose che erano ovvie riguardo a questo film, che ripeto è uno spin-off di una saga dal successo mondiale che si riallaccia al primo film con una piccola parte di storia ancora non raccontata, ma ambientata una settimana prima de "Una nuova speranza"... Come ci si può lamentare che sia poco originale o ricalchi quei primi film se è ovvio che l'unico intento dell'operazione era fare solo e soltanto questo. Ecco, secondo me lo ha anche fatto bene, certi film piacciano o meno bisogna prenderli per ciò che non hanno mai voluto nascondere di essere, tutto qui. Poi magari ti fa schifo lo stesso, e francamente non ci troverei nemmeno nulla di strano, sono certe considerazioni sulla natura del film che non capisco, ecco tutto.
hghgg  04/01/2017 13:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per dire, questo è il motivo per cui il VII non mi è piaciuto per nulla: da quel film, che avrebbe dovuto far ripartire la saga, ci si sarebbe potuti aspettare qualcosa di nuovo, almeno un tentativo, e invece c'è lo stesso fan service totale che c'è qui, le stesse riprese allucinanti dai primi tre capitoli, a volte anche ridicolmente celate e nient'altro. Ma sono due parti della saga con intenti teoricamente ben diversi, quindi le scopiazzate tremende di J.J. a me hanno fatto schifo, questo "Rogue One" poverino con i suoi personaggi sfìgati e morti già dalla prima inquadratura il compito che doveva svolgere lo ha svolto, poi oh, non si diplomerà con 100 e lode ma almeno non è stato bocciato senza appello come il VII.
boodi  04/01/2017 17:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capito tutto cio' che intendi nei tuoi due interventi . ok
boodi  04/01/2017 17:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel week end rivedo guerre stellari con i bambini
poi torno a scriverti le "nuove" impressioni che ho
credo che i film piu' grit/cupi/ironici/realistici siano i primi 3 , quelli originali , da cui parlo di maggior spessore e intelligenza - la creatività spero non si discuta

voglio rivederli ora dopo questo e vedere che effetto mi fanno

la mia idea è che ritrovero' quello che mi ha colpito della saga originale ..e che ritrovero' in questo quello che mi è perso , tante copie in fase di scrittura della pellicola e scarse idee originali

ma non èdetto . eventualmente torno a proseguire il commento :)
a presto
boodi  03/01/2017 15:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salvo la storia del pilota imperiale in un inizio un po' caotico ..
ma anche li i mostrini e alieni vari piu' o meno cittadini sono tutte comparsate , una vecchia salsa riscaldata ..di nuovo non c'è nulla ..men che meno k2 un altro rimpiazzo ( ma ci deve essere sempre per forza il robot ribelle/amico che accompagna .. . .mmmmm.... ? )

una cosa mi è piaciuta molto , rivedere darth vader cattivo e che combatte..
non è esattamente un idea originale ed è durato un paio di corridoi prima dei titoli di coda..ma forse una delle poche cose che mi ha fatto piacere senza troppa nostalgia e lamenti..

non riesce comunque a tirare su il voto a tutto il resto

aspetto guardiani della galassia parte II va.
hghgg  03/01/2017 07:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" film per i fan ..in molte parti fatto con il copia incolla" Uno spin-off di "Una nuova speranza" uscito nel 2016 ? NO! Ma che dici! Dici che è per i fan ?

No scusa, ma come fate a scrivere queste cose e credere poi di venire presi sul serio XD
boodi  03/01/2017 15:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so .. sn andato al cinema forse con aspettative troppo alte .. ma ho trovato delle assurdità ( oltre ai copia incolla, nelle idee nelle dinamiche etc ) davvero troppo numerosi rispetto alla trilogia originale ..
mi sembra che si cerchi sempre di ri-fare l'originale .. ma non ne possiamo piu' .. benvengano nuove cose .. fatte bene possibilmente .. a quel punto preferisco qualche scivolone tra i tentativi , al riproporre costantemente la stessa trama le stesse macchiette le stesse battute le stesse dinamiche - e come profondità , un approfondimento della scarsità delle idee ( non ho visto 1 idea originale in questo film ) .

forse hanno strizzato l'occhio a un pubblico piu' bambino che adulto .. fin dalla fase di produzione o pre produzione ( Disney ) .. e allota in qs caso giustamente non mi ha soddisfatto , ma il mio voto rimane molto basso .. tanti soldi .. sforzi pochi .. novità sotto zero .. altro che rifare una nuova speranza .. me la demoliscono anno dopo anno ..