ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

Light-Alex     6½ / 10  28/12/2016 11:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà amato dai film della saga perché riconnesso perfettamente all'episodio III (con tanto di finale di quelli che ti fanno venire voglia di uscire dal cinema e a ruota rivederti l'episodio dopo, perché gli sceneggiatori sono riusciti a ricreare un perfetto filo che li unisce e la computer grafica ha fatto il miracolo di ricreare una scena di un film che potrebbe benissimo essere stata girata 40 anni fa).

Se lo si deve analizzare con un po' di severità senza farsi prendere dall'entusiasmo del fan, bisogna dal mio punto di vista riconoscere che: i protagonisti di questo episodio non hanno particolare carisma e ho l'impressione che saranno delle meteore della saga; stesso discorso per il cattivo; dialoghi un po' piatti e il fatto di essere uno spin-off ma anche e soprattutto un prequel fa si che il tutto scorra verso un finale che tutti già sanno; questo aumenta anche il fatto che il film manca di una sua epicità, scorre tutto ma non coinvolge troppo se non in alcune scene (citerei quella di Darth Vader e di nuovo il finale).

Quindi fa il suo compito di film immerso e connesso nel mondo di Star Wars, ma è pur sempre uno spin-off, un film che sfrutta l'ambiente creato da Lucas, ci si muove bene, secondo qualcuno forse egregiamente, ma non crea nulla di nuovo.
Garal  29/12/2016 21:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in tutto, soprattutto per la questione dei personaggi poco carismatici e caratterizzati.....ci sono un paio di scene da urlo (e il finale è tra quelle) ma per il resto niente di eccezionale a livello di coinvolgimento.....tra grandi attori ci sono anche dei casi veramente mediocri (più che altro nella stessa Rogue Uno), che abbinati a personaggi e dialoghi piatti fanno diminuire il pathos.
Le idee e la fedeltà ci sono, ma poteva essere meglio....