POVERI MA RICCHI regia di Fausto Brizzi

ZanoDenis     4½ / 10  13/01/2017 15:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tamarrata micidiale, oltre il pudore, oltre il trash, basterebbe citare il cameo di Albano per avere un apoteosi di trash puro.
Trovata semplice, quella di mettere dei burini nei panni borghesi, trovata un po abusata dato che va avanti da oltre un secolo una parodia di classe molto simile (in tempi remoti Charlotte ne poteva essere un tipico esempio).
Irritante, come è giusto che sia, in certi personaggi, la ragazzina degli ashtag e dei selfie meritava tante sprangate nei denti. Anche i produttori le meriterebbero per il product placement fatto alla apple, alla ferrari e parecchie altre marche che per fortuna non ricordo.
C'è pure spazio per un po di satira sull'arte contemporanea, con la bella tela da 5 milioni di dollari, molto originale, se non fosse che il mio falegname, il signor Garpez, era gia stato parodiato molto meglio qualche lustro fa.
Insomma una saga del riciclo, che magari supera qualitativamente il film medio che ci si aspetta da De Sica, ma sempre una sagra del riciclo rimane.