MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

biagio82     8 / 10  03/11/2018 00:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh! gli x-men secondo Tim Burton? è questa l'impressione che mi ha dato il trailer, ed anche a visione conclusa è una sensazione che non mi scrollo di dosso dal tronde ci sono troppe similitudini (ragazzini con poteri speciali che li rendono diversi, che vivono in un istituto e che devono combattere contro dei loro simili)
non ho letto i libri da cui il film è tratto quindi non posso fare un confronto, ma preso come film a se mi ha convinto, ottima regia di Burton (non c'erano dubbi al riguardo) sempre a suo agio col tema del diverso e sempre spettacolare nel mettere su schermo mostri particolari che rimangono impressi nella memoria dello spettatore sia i cattivi, capeggiati da uno straordinario Samuel L. Jackson, sia i buoni, come la bambina con l'enorme bocca di dietro la testa.
l'unico neo è forse una parte finale un po troppo sbrigativa e un po tirata via, io almeno un 15 minuti in più ce li avrei messi dato che dopo l'inizio abbastanza lento la baraonda finale cozza davvero tanto, ma è proprio una piccola imperfezione in un film che convince e non annoia.