MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

EddieVedder70     6½ / 10  17/09/2017 21:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da ex-amante (ma lo apprezzo ancora) di Burton, dopo le buone recensioni lette, il bel trailer (ma che paura al cinema per i bambini) e la lettura del libro (beh da parte di mia moglie), non poteva che esserci la "Visione". Le condizioni c'erano tutte e lo spettacolo in se conteneva i prodotti e le note giuste, peccato che del vero Burton ci siano solo delle spruzzate (geniali le battaglie tra mostriciattoli giocattolo) e che la trama sia stata adattata con le cesoie. Sparisce il mistero, sfuma la paura (ma certe immagini non sono affatto adatte ad un pubblico giovane) e molte scene sono risolte senza approfondimento. Credo che l'opera necessitasse di tempi più dilatati, ma la produzione non abbia voluto rischiare. Anche gli "speciali" sono apparsi poco "luminosi", semplici comparse, anzi forse il limite sta nei personaggi tutti solo dipinti e senz'anima (che gli spettri se la siano presa in post produzione?)