MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

GianniArshavin     6½ / 10  01/01/2017 19:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima fatica di Burton è un discreto prodotto, un intrattenimento molto genuino e semplice che piacerà abbastanza ai neofiti del regista mentre potrebbe scontentare i fan di vecchia data.
Io, nonostante ami Burton dagli esordi, ho apprezzato questa pellicola, che mescola sapientemente effetti visivi, storia accattivante, personaggi simpatici e riconoscibili e un ritmo molto alto che tiene lontana la noia.
Ovviamente sono consapevole del fatto che gli estimatori della prima ora di Burton potrebbero non condividere questo mio giudizio, in quanto anche Miss Peregrine è un prodotto in linea con gli ultimi film, poco burtoniano, girati con il pilota automatico e senza guizzi di sorta. Il genio che ci ha fatto sognare dalla fine degli anni 80 fino almeno a Big Fish sembra essersi esaurito, e opere come questa, Big eyes o Dark Shadows sono si film carini ma che non lasciano molto, non hanno quel tocco visionario degno dei tempi d'oro.
In definitiva un titolo fruibile e godibile, tecnicamente valido e ben recitato. Manca però il marchio di fabbrica del regista, che qui si vede solo in minima parte.