MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

Strix     5½ / 10  29/12/2016 17:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Burton childish di questi ultimi anni.

Una storia di bambini, per bambini, ma che nonostante questo si fa fatica a seguire.

Prima ora noiosissima, l'empatizzazione coi personaggi è minima e non succede praticamente nulla; o meglio, quel poco che succede, nonostante abbia del surreale, viene mostrato con pochissimo clamore, tant è che poco prima della fine del primo tempo mi stavo per appisolare.

Nella seconda parte il film si riprende e finalmente si vede un po' d'azione, geniale una scena che da sola vale la visione, ovvero

anche se la questione temporale per capirla viene necessariamente spiegata più volte nei dialoghi tra i personaggi, e vengono spiegate talmente tante cose che in realtà poi si fatica a capirne mezza.

Pollice in su per il cattivone interpretato da S.L.Jackson, sempre sul pezzo il ragazzo.

Insomma, l'ennesima rivisitazione degli X-men (francamente tutte ste copie ci hanno rotto gli zebedei, basta!) nel tipico stile burtoniano.

Solo se non pagate.