MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  23/12/2016 00:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viste le potenzialita' della sceneggiatura di un romanzo dove sembra di ravvisare echi del primo Capote ("Altre voci altre stanze") diciamo che la delusione e' cocente anche se il filmvanta spesse volte momenti visivamente stupendi (l'isola, la Casa per bambini speciali da rudere a residenza splendente secondo un certo diciamo Potteriano nesso temporale). Il film ha una prima parte abbastanza bella, ma verso l'epilogo, tra citazioni varie (da Shining al cinema di Verhoeven) sfocia decisamente in un delirio visivo artificioso e di pessimo gusto (la lunga scena al luna park e' davvero insopportabile). Poi per quanto la mano di Burton si veda ancora e spesso affascina alla fine e' un retaggio di Big Fish, con l'ottimo Stamp al posto di Finney Per dirla tutta, quello era un Capolavoro, questo "soltanto" un film accettabile. E francamente inquietante si ma tutto sommato piu' rassicurante (natalizio) che pauroso. Posso anche alzare la media di mezzo punto per uno dei cineasti che apprezzo di piu' ma per quanto carinissimo il film Burton poteva fare di meglio
polbot  07/06/2017 07:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché nn commenti più kow? Tornaaaa