MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

Arkantos     7 / 10  22/12/2016 14:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente, allegata a Rogue One, sono riuscito a guardare l'ultima fatica di Tim Burton, che corrisponde esattamente alle mie aspettative: dopo un mediocre Alice in Wonderland, un Frankenweenie sì animato benissimo e carino ma che prende comunque spunto da un suo lavoro precedente e Big Eyes che considero guardabile ma nulla di più (Dark Shadows mi sono dimenticato di guardarlo), finalmente fa un film su cui potrei anche dare un 7; seppur lontano dai due Batman, Edward o La sposa cadavere, lo considero un film interessante.
Fate conto di prendere dei mutanti, in questo caso giovani, mettendoci quel tocco gotico a cui l'autore ci ha tanto abituati, e otterrete Miss Peregrine, un buon film d'intrattenimento che, nonostante varie idee prese un po' di qua e un po' di là, riesce a unirle in un'alchimia che funziona.
Se dovessi dire dei difetti particolari quelli stanno in un cattivo spesso quanto un foglio di carta e in una prima parte un po' troppo lenta nel presentare i personaggi di cui uno, sinceramente, ne potevamo fare anche a meno…

Nonostante qualche sbavatura, lo considero il miglior Burton di questi ultimi anni, quindi, se amate il suo stile, ve lo consiglio.