FUGA DA REUMA PARK regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

DogDayAfternoon     4 / 10  26/12/2023 16:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mette una tristezza immensa, sembra quasi un'ammissione di impotenza dello stesso trio che invecchiando non può far altro che guardare se stesso quando faceva ridere davvero. Credo sia uno dei punti più bassi toccati da Aldo, Giovanni e Giacomo, quando mancano le idee non è che bisogna per forza continuare a fare film, che bisogno c'era di questo "Fuga da reuma park"?

Un film che nasce già sbagliato in partenza, quando lo infarcisci di spezzoni (anche lunghi) di tuoi spettacoli del passato è chiaro che c'è qualcosa che non va. Oltretutto, manco a dirlo, questi spezzoni sono le uniche parti belle del film, e anzi probabilmente sono un clamoroso autogol dato che mettendo davanti al naso dello spettatore il paragone tra cosa era prima e cosa è diventato adesso, non si può che essere ancora più tristi.