caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUGA DA REUMA PARK regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     5½ / 10  02/07/2019 20:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun senso logico a livello concettuale, zero proprio, o forse mi è completamente sfuggito in quanto spesso troppo impegnato a mettere le mani nei capelli quando di colpo mi ritrovavo improvvisamente a guardare spezzoni dei vecchi classici del trio a teatro trasmessi nelle tv sparse nel film (nel film si intende, "a un certo punto, si scopre, che il film... non è nient'altro che un film... cioè... UN FILM... nel film).
Detto questo, l'ultimo lavoro del trio è sì più di un gradino sotto il sempliciotto e disimpegnato come non mai, tuttavia nel suo piccolissimo senza pretese un minimo di divertimento riesce comunque a regalarlo, non per la storia non per la sceneggiatura non per la regia ma solo ed esclusivamente grazie alla simpatia di Aldo Giovanni e Giacomo che, pur nei limiti della mediocrità (ovviamente non loro) riescono sempre e comunque a farti fare due belle risate spontanee, soprattutto quando interpretano i tre vecchietti che mi pare essere l'unico sketch, di quelli concepiti in tempi recenti (per recenti intendo da "Anplagghed" in poi) ancora funzionale.

Quindi, se siete amanti del trio e per caso o sfìga vi capita a tiro, un'oretta e mezza spensierata ve la passate, sempre che troncate sul nascere paragoni e puntigliosità.

Credo comunque che sia la prima volta che mi capita di venire a conoscenza di un film con Aldo Giovanni e Giacomo per bocca di altri durante una normale conversazione; mai sentito prima che me ne parlassero.
Forse un motivo c'è, ma non mi pare fosse peggio di "Il Cosmo sul Comò", anzi.