FUGA DA REUMA PARK regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

Angel Heart     5½ / 10  02/07/2019 20:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun senso logico a livello concettuale, zero proprio, o forse mi è completamente sfuggito in quanto spesso troppo impegnato a mettere le mani nei capelli quando di colpo mi ritrovavo improvvisamente a guardare spezzoni dei vecchi classici del trio a teatro trasmessi nelle tv sparse nel film (nel film si intende, "a un certo punto, si scopre, che il film... non è nient'altro che un film... cioè... UN FILM... nel film).
Detto questo, l'ultimo lavoro del trio è sì più di un gradino sotto il sempliciotto e disimpegnato come non mai, tuttavia nel suo piccolissimo senza pretese un minimo di divertimento riesce comunque a regalarlo, non per la storia non per la sceneggiatura non per la regia ma solo ed esclusivamente grazie alla simpatia di Aldo Giovanni e Giacomo che, pur nei limiti della mediocrità (ovviamente non loro) riescono sempre e comunque a farti fare due belle risate spontanee, soprattutto quando interpretano i tre vecchietti che mi pare essere l'unico sketch, di quelli concepiti in tempi recenti (per recenti intendo da "Anplagghed" in poi) ancora funzionale.

Quindi, se siete amanti del trio e per caso o sfìga vi capita a tiro, un'oretta e mezza spensierata ve la passate, sempre che troncate sul nascere paragoni e puntigliosità.

Credo comunque che sia la prima volta che mi capita di venire a conoscenza di un film con Aldo Giovanni e Giacomo per bocca di altri durante una normale conversazione; mai sentito prima che me ne parlassero.
Forse un motivo c'è, ma non mi pare fosse peggio di "Il Cosmo sul Comò", anzi.