E' SOLO LA FINE DEL MONDO regia di Xavier Dolan

VincVega     8 / 10  24/03/2017 20:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la convinzione che Dolan non piaccia a tutti, i suoi film possono risultare verbosi, ad alcune persone possono annoiare, però il fatto che trasmettono una grande potenza emotiva, è difficile da negare. Come cura lui le interazioni tra i personaggi in pochi ci riescono, tra l'altro a soli 27 anni e con svariati film diretti all'attivo, tra cui "Mommy" (l'unico che ho visto a parte "E' solo la fine del mondo"), altro grande film.
Dolan mette le basi nella prima parte per poi far esplodere la tensione nella bellissima e toccante parte finale, in un crescendo di emozioni, anche se [SPOILER ]il finale con l'uccellino che sbatte contro i muri di casa per poi morire sul tappeto, l'ho trovato un pelo forzato e poco riuscito.

C'è da dire che Dolan è aiutato tantissimo dalle impeccabili interpretazioni degli attori, tutti veramente bravi.
VincVega  24/03/2017 20:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so perchè è venuto così, commento da cancellare, poi lo rimetto in modo giusto. Grazie