SULLY regia di Clint Eastwood

JOKER1926     7 / 10  16/11/2021 13:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clint Eastwood è uno dei migliori cineasti in circolazione; quasi mai ha deluso. La grandezza del regista risiede nell'impostazione/esposizione asciutta del racconto; senza troppi fronzoli, il vecchio Clint spiattella allo spettatore storie vere e spettacolari. Questo stile non cambia mai e quindi i risultati sono sempre di grande livello.

"Sully" conferma globalmente la nostra prefazione, il racconto cinematografico convince ancora una volta. Alla regia notiamo i soliti tecnicismi e il dramma. La durata del prodotto riesce ad intrattenere degnamente il pubblico; fra le produzioni di Eastwood possiamo dire che "Sully" è fra quelle più compatte in un discorso di durata, proiezione di circa un'ora e mezzo.
Fra tutti i film del regista, "Sully" è anche fra quelli più lineari e un po' più "prevedibili", non parliamo assolutamente di un Capolavoro, ma siamo dinanzi ad un'ennesima fotografia drammatica/storica della nostra società.
Visione abbondantemente consigliata.

JOKER1926