SULLY regia di Clint Eastwood

BrundleFly     7½ / 10  09/12/2016 23:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardi "Sully", guardi "Inferno" e ti chiedi se Tom Hanks abbia un fratello gemello.
Tanto mediocre la sua interpretazione nel film di Ron Howard, quanto invece eccezionale nell'ultima fatica di Clint Eastwood.
Il film racconta un fatto di cronaca in maniera abbastanza classica, fornendo i punti di vista dei vari protagonisti della vicenda. Lo fa spontaneamente, senza le frasi ad effetto o cercando la lacrima facile. Proprio questo è secondo me il vero punto di forza del film: tutto è molto spontaneo e naturale, a cominciare dalla caratterizzazione del protagonista.
Eastwood è un regista che digerisco a fasi alterne, ma qui mi ha davvero soddisfatto.
Elmatty  10/12/2016 13:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone che hai fatto é un chiaro esempio che non basta un grande attore per fare un ottimo film, da solo se non ha indicazioni precise o non chiare tira fuori un'interpretazione schifosa. Eastwood é un grandissimo direttore di attori credo che riuscirebbe a far recitare bene perfino noi...