TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE regia di Robert Wise

julian     8 / 10  24/12/2007 17:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che la prospettiva di un musical della durata di quasi tre ore non mi allettava così tanto.
L'ho guardato cmq e i primi minuti mi davano conferma di un film noioso fino all'inverosimile.
Però man mano che andava avanti si faceva apprezzare sempre di più e mi appariva chiaro che il film fosse una sorta di teatrino di buoni valori con tante belle musichette per bambini.
Ma io l'ho apprezzato lo stesso, solo immedesimandosi nel cuore e nella testa di un bambino di 8 anni si può apprezzare questo film.
Perchè a quell'età ciò che conta è tutto ciò che appare bello agli occhi e quindi risaltano subito i bei paesaggi, i colori e le coreografie dei balletti.
Molto bella la parte finale, la fuga dai cattivi, i nazisti; un rapido sguardo alla crudeltà umana che dà ancora più gusto al prevedibile lieto fine.
Un distributore automatico di buonismo e retorica, ma non criticatelo per questo: d'altra parte il pubblico a cui è diretto sono i bambini.
Tony Ciccione90  24/12/2007 17:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, come al solito d'altronde!
julian  24/12/2007 17:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaah !
Sto film avresti dovuto vederlo con me... mi pareva che ti piacesse l'idea del musical di 3 ore.
Tony Ciccione90  25/12/2007 16:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si potrebbe riprovare quest'inebriante esperienza!