MECHANIC: RESURRECTION regia di Dennis Gansel

Jolly Roger     7½ / 10  19/06/2022 11:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adrenalinico action movie dell'indistruttibile Jason Statham. Se si chiude un occhio sulla credibilità di certe azioni (forse anche due occhi), tipo l'assurda scena quasi all'inizio del parapendio preso al volo dall'alto, lo si può apprezzare per tutto il resto: la bella fattura in generale, le belle scazz.ottate e sparatorie, le belle ambientazioni, la diversità delle locations (dalla Thailandia, alla prigione, a Sidney, al mare aperto…) e la diversità delle missioni che tengono molto alto il livello dell'attenzione e dell'intrattenimento.
Jason Statham è perfetto, incarna il suo personaggio nel migliore dei modi, tanto da essere credibile anche mentre fa l'incredibile.
Il film si discosta dal tono "drammatico" del primo The Mechanic. Meglio così a mio parere, perché il difetto principale del primo film era proprio quello di voler cercare un po' di profondità e drammaticità, che però stridono con il tono fumettistico, a volte eccessivo e goliardicamente assurdo, tipico degli action movies. Non si può essere carne e pesce contemporaneamente. Apprezzo quindi questo Mechanic 2 perché fa una scelta precisa e la porta fino in fondo: poca profondità, ma una leggerezza che ottimamente si abbina ad uno spintissimo livello di action.