ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     8 / 10  18/11/2018 16:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuova storia sfornata dalla Zia Rowling che risulta efficace. La trama è interessante anche se non ha tutta questa innovazione, può risultare banale dai trailer ma per fortuna non è così. Questo è un prodotto commerciale, fatto per avvicinare tutti i fan della saga di Harry Potter...però è fatto bene, e c'è stato dell'impegno. Il protagonista Newt Scamander è ben realizzato e risulta interessante, come tutta la faccenda sulle creature magiche...con dei design particolari. Le atmosfere ricordano molto Harry Potter, tranne per una cosa che secondo me è una pecca...le musiche, non sono memorabili. Alcune belle per carità...ma si dimenticano facilmente. La regia di Yates è buona, nulla di esemplare ma è ok. La sceneggiatura della stessa Rowling è molto valida e apre le porte ad un'universo di Harry Potter. La fotografia è bella ma inferiore secondo me a quello di Harry Potter...mentre il "Villain" è ok, ma non mi ha fatto impazzire a parte che nella parte finale. Gli altri personaggi sono ben fatti, soprattutto Jacob che è diciamo il Comic Relief. Ovviamente non è un film perfetto, ci sono dei difetti in qua e la...ad esempio anche il ritmo, che nella parte iniziale si limita ad alcune gag e non prosegue con la storia. La CGI è ottima, non ingombrante e c'è un momento sul finale che per quanto riguarda gli effetti visivi è straordinaria. Consiglio molto questo film, e spero che nei sequel non sminkino tutto. Dato che ne hanno già confermato altri quattro film..,..