DIECI PICCOLI INDIANI regia di Craig Viveiros

Arkantos     8 / 10  18/11/2018 16:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di aver già visto un film basato sulla famosa storia (quello di Pollock, dove l'unica cosa che ricordo è il giudice che affermò "mai fidarsi di una donna"); dato che avevo voglia di guardarmi una miniserie, ho provato fin da subito curiosità per questo prodotto; mi spiace, ma al momento, tra le serie occidentali lunghe ho intenzione di guardare solo Game Of Thrones e non pretendete troppo che sto già seguendo le serie mecha di Go Nagai!

Tornando a noi, a sto giro il commento sarà assai più breve, i tre episodi scorrono molto bene, riuscendo a trasmettere piuttosto intensamente il mistero durante lo svolgimento della storia riuscendo pure a dare un background convincente ai personaggi: dico ciò che è capitato a me durante la visione, non riuscivo proprio a fidarmi di nessuno!

Le interpretazioni degli attori sono veramente buone e il comparto tecnico-registico è senza dubbio di gran qualità, dove spiccano in particolare la fotografia d'effetto (in particolare nelle scene dentro la casa) e la regia che conferisce, appunto, mistero e suspense.

In sostanza, consiglio questa serie un po' a tutti quanti (dopotutto, è molto breve), in particolare a coloro che vogliono "rimanere sulle spine" e ai fan dei gialli.