AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6 regia di Bradley Buecker, Michael Goi, Jennifer Lynch, Nelson Cragg, Angela Bassett, Marita Grabiak, Elodie Keene, Alexis O. Korycinski, Gwyneth Horder-Payton

Strix     8½ / 10  07/02/2017 21:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per come la vedo io, siamo tornati ai livelli delle prime 2 stagioni.
Giunto alla metà di questa, quando tutto sembrava concludersi, pensavo: e adesso che diamine si inventeranno per prolungare per altre 5 puntate una storia che potrebbe tranquillamente finire adesso?

E poi ti tirano fuori il jolly dal mazzo.
Una scelta che personalmente ha rivitalizzato il mio hype per la visione, hype mantenuto alto fino all'ultima puntata.

La prima parte non è male, sia chiaro, ma storie di case infestate, streghe, fantasmi, maledizioni, tutta roba già vista e rivista in Murder House e Coven, con pochi sussulti.
Il voler svelare cosa c'era dietro, l'altra faccia della storia, si rivela una mossa vincente anche per il fatto che tendi a rivalutare quella stessa prima parte in maniera ancor più positiva.

Bravi gli attori, alcuni che adempiono all'arduo compito di interpretare prima un ruolo nella riproduzione degli eventi, e poi la parte dell'attore che ha interpretato il ruolo di codesto personaggio.

Puntate finali di puro intrattenimento, fino all'ultima puntata di alto livello.
Infine, apprezzabili i sempre numerosi riferimenti e citazioni al genere horror, nonchè il collegamento con Asylum.

Speriamo che non sia tutto un fuoco di paglia.