AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 6 regia di Bradley Buecker, Michael Goi, Jennifer Lynch, Nelson Cragg, Angela Bassett, Marita Grabiak, Elodie Keene, Alexis O. Korycinski, Gwyneth Horder-Payton

John Carpenter     6½ / 10  18/12/2016 00:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo quasi totalmente con hghgg.
Questa stagione è stata pressochè perfetta fino alla 1x05, ovvero fino alla metà della stagione (questa dura meno delle altre, solo 10 episodi). Il finto documentario con gli attori che interpretano i personaggi della storia, l'interessante leggenda di Roanoke e soprattutto il personaggio della macellaia interpretata da Kathy Bates che sembra ormai aver preso il posto della Lange. Degne di nota anche la storia delle sadiche infermiere, per me la migliore scena della stagione, mi pare si trovi nella seconda e terza puntata. Per non parlare dei fantasmi orientali e della famiglia di psicopatici cannibali spacciatori, o del conte che costrui la casa (Peters). Non mi era piaciuta soltanto la storia della strega, evitabile, ma comunque pazienza.
Il tutto sembrava un mix tra Paranomal Activity, Non aprite quella porta e qualche documentario dark/trash che passano tipo su Real Time o canali americani e robe così.
Il problema è che come al solito R.Murphy esagera e dalla 1x06 tutto si rimescola e vi evito spoiler, soltanto che la parte che inizia a prendere il sopravvento è quella del reality show in stile Grande Fratello Vip. E lì inizia a svaccare di brutto, con la Kathy Bates e gli altri che diventano una specie di parodia di quelli che erano prima. Troppi personaggi, telecamere che ballano di continuo, morti a caso per tenere in piedi una storia che svanisce ogni minuto che passa. Tutte le leggende, le storie raccontate prima non trovano risoluzione e rimane tutto cosi appeso.
Per carità meglio delle ultime stagioni che non ho neanche finito (o iniziato), ma le prime due stagioni: "Asylum" e "Murder House" rimangono anni anni e anni luce avanti a questo.
Ah e ovviamente per il finale ritirano fuori una storia che era stata accantonata nei primi episodi e la tirano fuori cosi a buffo. Okay che Murphy neanche negli anni migliori sapeva chiudere le storie, ma vi ricordate del finale della prima stagione? Quello si che era una bomba.