WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 1 regia di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Neil Marshall, Vincenzo Natali, Jonny Campbell, Frederick E. O. Toye, Michelle MacLaren

ostix     7½ / 10  24/01/2017 00:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non do' 8 a questa serie tv di qualità assoluta perché obiettivamente richiede un enorme sforzo per essere seguita.
Non do' 8 perché non è una visione che consiglierei a tutti, io stesso mi sono visto tutti gli episodi almeno due volte per capire e anche pee recuperare parti dove l'abbiocco ha vinto sulla mia attenzione.
Detto ciò, la serie mi ha letteralmente rapito per la complessiva qualità elevatissima a livello recitativo, regia, musiche, scenografie, fotografia... sfido chiunque a dire il contrario, sotto questi punti di vista Westworld é inarrivabile per qualsiasi altra serie e per la stragrande maggioranza dei film da cinema.
Ma c'è un ma.
La serie é eccessivamente verbosa, con dialoghi che mano a mano che si avanza nelle puntate puntano decisi verso concetti filosofici non propriamente accattivanti per la maggior parte degli spettatori.
Certo che in quelle quattro puntate in cui gli autori mettono il turbo, la visione é pura gioia per gli occhi e per la nostra massa cerebrale, sopratutto quando, finalmente, si riesce capire qualcosina delle varie sottotrame gettate nella mischia dagli autori, che per inciso , si divertono a saltare anche nel tempo, oltre che tra le varie interazioni tra i personaggi.
Insomma l'attesa per la seconda stagione é grande.
Comunque una serie che NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE.