WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 1 regia di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Neil Marshall, Vincenzo Natali, Jonny Campbell, Frederick E. O. Toye, Michelle MacLaren

ragefast     7½ / 10  18/01/2017 23:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un grande amante delle serie tv, tuttavia "Westworld", scoperta abbastanza per caso, mi ha incuriosito sin dall'inizio per la tematica trattata e perché mi sembra davvero curata nei dettagli (un grande cast, ambientazione variegata e piena di enigmi, effetti speciali).

Lo sviluppo dei vari episodi di questa prima serie è segnato da alti e bassi (pochi per la verità); tra i secondi c'è la trama un po' troppo diluita, che a mio avviso non facilita la comprensione di alcuni eventi (come i residenti che si risvegliano n-volte), praticamente il problema opposto del film anni '70, dove troviamo in un'ora e mezza un'intera storia e 3 mondi diversi.

Per il resto è assolutamente un buon prodotto non solo nel comparto sci-fi/distopico, che vanta un'idea di base davvero interessante, seppur presa in "prestito" dall'omonimo film, supportata da un buon ritmo (escludendo i bassi di cui sopra) e da ambientazioni mozzafiato in termini di qualità delle ricostruzioni. Non mancano...

Il vero "motore" resta comunque la questione sul cosa sia umano e non, costante di molti film di questo genere, oltre all'etica della creazione di un parco dove androidi forse anche più umani degli umani - da alcuni punti di vista - sono considerati alla stregua di un qualsiasi oggetto anti-stress, cosa che risalta in particolar modo ad ogni uccisione totalmente gratuita da parte degli ospiti.

Non resta che...