THE DEVIL'S CANDY regia di Sean Byrne

BlueBlaster     6½ / 10  29/01/2018 14:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente non sarà un filmone innovativo o che metta paura ma di certo è realizzato con una certa cura e Sean Byrne non manca di estro visivo alla regia.
Una marcia in più è sicuramente data dalla colonna sonora metal (sempre che piaccia) che unita all'arte dark presente nel film lo rende un prodotto che vie di luce propria nonostante soggetto e sceneggiatura siano derivativi da molti thriller-horror.
C'è tensione, c'è atmosfera e ci sono delle buone prove attoriali...il panico della famiglia, specie della figlia, traspira sino allo spettatore e Pruitt Taylor Vince come villain fa la sua figura!
Vi è una certa crudeltà anche se alla fine visivamente non si mostra chissà quanta violenza...purtroppo la sceneggiatura è un poco superficiale o forse criptica per quanto riguarda certi argomenti (e penso alla società d'arte per cui lavora il protagonista) ed il finale banale oltre che caciarone per quanto concerne la sequenza dell'incendio.
Comunque in linea di massima si è lasciato vedere volentieri.