THE RING 3 regia di F. Javier Gutiérrez

BenRichard     5 / 10  10/06/2020 23:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forzatissimo dall'inizio alla fine, colmo di clichè uno dietro l'altro e fastidiosamente ambiguo nel non prendere una vera e proporia posizione nel voler essere una sorta di reboot o più semplicemente un sequel di quella che è diventata una saga fortunatissima nell'aver trovato una vita così tanto longeva. Ricordo come sempre che mi baso esclusivamente sulle versioni americane. Credo che il primo The Ring sia l'unico che merita e si salvi in toto. Il secondo parecchio deludente e anche quello molto forzato, questa sà di commercialata a tutto tondo e mancanza di idee. Poi in questo caso si sente la mancanza di un'attrice di livello come Naomi Watts. Detto questo non penso però di doverlo massacrare questo film. C'è da dire che nella non originalità di base si percepisce comunque l'aver voluto realizzare un moderno prodotto di successo di vecchio stampo nella maniera più seria possibile cercando vari statagemmi nella sceneggiatura di creare un nuovo mistero ed una nuova indagine riguardante la storia di Samara che sia in grado di far incuriosire e di intrattenere lo spettatore. In questo a tratti gli riesci anche bene, però ripeto, solo a spezzettoni, a volte cade ingenuamente nel trashume, come l'inizio che lasciava presagire una visione persino peggiore di quella che poi in effetti risulti essere per poi però ritornarci alla grande sul finale. Insomma diciamo che è vero che c'è di peggio, però anche di meglio. Gli concedo un voto non eccessivamente negativo.