THE RING 3 regia di F. Javier Gutiérrez

rain     1 / 10  06/03/2019 18:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tendenzialmente lo sono, figuriamoci un terzo capitolo girato a così tanti anni di distanza. Però della serie "Ring" ho divorato praticamente tutto: ho letto la trilogia letteraria di Koji Suzuki, ho visto la versione giapponese con i suoi sequel e prequel, ho visto il remake coreano e quello americano (che a mio gusto personalissimo è tra i migliori horror di sempre, nonchè il mio preferito) con il suo sequel e il cortometraggio a fare da raccordo.
Insomma non potevo esimermi dal guardare anche questo capitolo, nonostante il mio sesto senso mi abbia fatto "tardare" un paio d'anni. Mi son detto che nel peggiore dei casi mi sarei almeno gustato il bel faccino di Matilda Lutz. Ma purtroppo "The Ring 3" si è rivelato molto peggio di quanto mi aspettassi. Una vera schifezza.
Semplicemente è un'accozzaglia di situazioni senza senso

,buttate là e senza creare un minimo di tensione. Le nuove rivelazioni sul passato di Samara non c'azzeccano un piffero e anzi sembrano "stridere" con quanto visto nei film originali (che si parli della versione nipponica o di quella americana). Da salvare solo l'intenzione di modernizzare la diffusione del video maledetto (anche nei libri la propagazione del "virus" Sadako si evolve in diverse modalità di propagazione) ma anche questo aspetto non è stato per nulla sfruttato.

Per quanto mi riguarda è spazzatura allo stato puro, con l'aggravante di essere un sequel inutile di un film che rientra tra i miei preferiti del genere.