TUTTI GLI UOMINI DEL RE regia di Robert Rossen

The Gaunt     8 / 10  15/07/2008 23:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandezza e miseria di un uomo dalla strada lastricata di buone intenzioni, ma una volta arrivato in cima diviene peggiore di quelli contro cui combatteva. Il film di Rossen mi ha colpito per la sua schiettezza della messa in scena, i meccanismi dell'ascesa al potere di un piccolo dittatore che parla a nome di un popolo che lo acclama e lo approva senza remore, nutrendosi colpevolmente solo di vuota demagogia e apparenza. Eccellente l'interpretazione di Crawford nei panni del sanguigno protagonista Willie Stark.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/01/2009 12:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'entra na fava questo con il noir, vero?
The Gaunt  09/01/2009 12:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me nemmeno una lontana parentela.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/01/2009 20:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh mi pare dalla trama. No perchè è uscito con la collana dei classici noir, c ' ho sperato fino a 13 secondi fa ma niente noir neanche 'sta settimana.
The Gaunt  09/01/2009 22:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il prezzo è d'occasione prendilo. Ne vale la pena.
Invia una mail all'autore del commento wega  13/01/2009 12:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no ma l'avevo già preso, grazie comunque. Eppoi era da tanto che ne sentivo parlare di questo film.