47 METRI regia di Johannes Roberts

daniele64     6 / 10  03/12/2019 18:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due ragazze americane in vacanza in Messico si lasciano convincere a fare un' esperienza adrenalinica : farsi calare in mare in una gabbia per vedere da vicino i grandi squali bianchi . Solo che il verricello cederà e loro si troveranno bloccate a 47 metri di profondità e con poco ossigeno a disposizione . La situazione appare già difficile così , ma i loro disperati ( o goffi ) tentativi di venirne fuori riusciranno anche a peggiorarla ... Appare scontato che un simile survivor movie , piuttosto rozzo nella trama , abbia il suo motivo di esistere solo per l' ansia che riesce a trasmettere allo spettatore e per la suspense che spinge a vedere quale sarà la prossima difficoltà che le due protagoniste dovranno cercare di superare . Beh , poi naturalmente c' è da scoprire se qualcuno , tra allucinazioni e visioni oniriche , alla fine si salverà ... Si può dire che il cast sia a me sconosciuto , anche se ho poi scoperto che le due ragazze ( Mandy Moore e Claire Holt ) sono piuttosto note . In più c' è anche una piccola parte , quasi una comparsata , per un decadutissimo Matthew Modine . Discreti gli effetti speciali , con squali ben fatti . E' una pellicola che bene o male fa il suo lavoro , da 6 .